Thiamant
I Draconiani della Magnetar
I Thiamant rappresentano una delle specie aliene più affascinanti incontrate dall'equipaggio di Apollo Nephilim nel loro viaggio verso l'ignoto. Vivono su un pianeta che orbita attorno a una stella, per molto tempo considerata "morta", ma che la grande radioattività e l'attività elettromagnetica della Magnetar rendono capace di sostenere un sistema planetario ricco di vita.
Caratteristiche dei Thiamant
- Non Ostilità: I Thiamant sono esseri draconiani non ostili e molto avanzati, con i quali sono state gettate le basi per una futura alleanza.
- Fondamenta dell'Alleanza: L'alleanza NecroNephilim-Thiamant si basa sul connubio tra i fallimenti di due razze antipode ma complementari, entrambe segnate da errori epocali e da una storia intrecciata di mistificazioni.
Primo Contatto
- Il primo contatto avvenne su Cerere, nella Cintura di asteroidi, con due individui maschi, fratelli, vendicatori e cacciatori di taglie sulle tracce di Draconiani impostori.
Tratti Psico-Fisici
- Corporatura robusta e slanciata, altezza variabile tra 2,10 e 3,20 metri.
- Pelle draconica a scaglie, elastica, spessa e resistente.
- Artigli, corna tempiali e creste cranico-dorsali di varie forme e sfumature.
- Zanne integrate in un apparato mascello-laringo-faringeo evoluto.
- Onestà, sensibilità, irascibilità compensata da valori morali, spiritualità e riflessività.
- Psionismo e una fierezza che ricorda quella del Drago.
Rivelazioni Storiche
- I Thiamant conoscono gli antropomorfi dalle antiche leggende draconiane, che narrano di un'élite draconiana in fuga dalla supernova della loro stella madre verso la Terra (GEA o GAIA), abitata da umani.
- Queste leggende raccontano di una guerra tra Draconiani e umani, ostili e prevaricatori, culminata con la ritirata dei Draconiani al loro pianeta madre.
- Una menzogna storica usata dall'élite draconiana per giustificare la divisione e la carestia tra le civiltà draconiane, nonché la loro dominazione sugli umani e la fondazione di imperi draconiani in settori galattici precedentemente inesplorati.
- Anche le leggende umane riflettono quest'evento, come il mito di Tiamat contro Marduk, evidenziando la profondità storica dell'interazione tra queste due specie.
Torna a Entità Scoperte