Modalità Sogno Lucido

From Apollo Nephilim

Modalità Sogno Lucido

Nella modalità Sogno Lucido, i giocatori possono sfruttare interazioni speciali tra gli Estri, utilizzando regole avanzate per le carte Armonio, Granito, Manpo e Illusio. La costruzione del mazzo e l’uso strategico di combinazioni difensive, di supporto e di attacco consentono di ottenere un vantaggio unico sul campo di battaglia.

Come Funziona

  1. Composizione del Mazzo
  * Ogni mazzo deve contenere 25 carte.
  * Obbligo di 5 carte per ciascun Estro: Ardo, Granito, Armonio, Illusio, Manpo.
  * Questa distribuzione garantisce un bilanciamento strategico tra le diverse tipologie di Estro, incentivando l’uso di strategie miste.
  1. Regole per le Carte Granito
  * Ruolo Difensivo: Le carte Granito non possono attaccare e servono esclusivamente come difensori del campo.
  * Distruzione della Carta di Supporto: Se una carta Granito viene distrutta, anche la carta Armonio collegata come supporto viene rimossa dal campo.
  1. Regole per le Carte Armonio
  * Gioco Autonomo o di Supporto:
    * Le carte Armonio possono essere giocate liberamente solo se non ci sono carte Granito sul lato del campo del giocatore.
    * Se è presente almeno una carta Granito, le carte Armonio devono essere giocate come supporto per le Granito, inibendo il dono delle Armonio in questo caso.
  * Scudo Vitale:
    * Quando una carta Armonio è collegata a una carta Granito, i loro TOT (Totale Valori) si sommano, creando uno scudo vitale.
    * Questo scudo rappresenta il “punteggio di vita” combinato delle due carte, che l’avversario dovrà esaurire completamente per distruggere la carta Granito supportata.
    * Se la carta Granito viene distrutta, anche la carta Armonio collegata viene eliminata insieme ad essa.
  * Limitazione: Non si possono collegare più di 2 carte Armonio alla stessa carta Granito.
  1. Regole per le Carte Manpo
  * Giocata Aggiuntiva:
    * Le carte Manpo possono essere giocate come seconda carta nel turno, consentendo al giocatore di posizionare una carta extra oltre alla giocata principale, a condizione che ci sia una sola carta sul campo.
  * Inibizione del Dono:
    * La carta Manpo aggiuntiva avrà il Dono inibito, non potendo beneficiare dei suoi effetti speciali.
  1. Regole per le Carte Illusio
  * Attacco che Ignora la DEX:
    * Quando una carta Illusio attacca una carta di un Estro diverso (es. Ardo, Granito, Armonio, Manpo), oltre ai normali bonus che si applicano agli attacchi in Estro, attiva un’abilità speciale che ignora completamente il valore DEX dell’avversario.
  * Riduzione del TOT Avversario:
    * Grazie a questa abilità, il TOT della carta avversaria viene immediatamente ridotto del suo valore DEX durante l’attacco, rendendo la carta Illusio particolarmente efficace nel superare la difesa avversaria.
    * Questa abilità non si applica contro altre carte Illusio.

Descrizione

La modalità Sogno Lucido aggiunge profondità strategica al gioco, dove le carte Granito e Armonio cooperano per formare uno scudo vitale, e le carte Illusio ottengono un vantaggio unico ignorando le difese DEX. Con una composizione bilanciata tra i vari Estri, i giocatori possono esplorare tattiche avanzate di supporto, difesa e attacco per mantenere il controllo del campo.

Note Aggiuntive

  • Le regole base non cambiano: bonus e malus restano invariati.
  • In questa modalità:
 * Se vi sono Doni che obbligano una carta Granito ad attaccare, verranno ignorati.
 * Le carte Granito non possono mai attaccare.
 * Gli altri Doni delle carte Granito possono attivarsi normalmente con le stesse regole e dinamiche di sempre.
  • La modalità Sogno Lucido è pensata principalmente con mazzi casuali, ma si può giocare anche con mazzi personalizzati rispettando la distribuzione delle 5 carte per Estro. Tuttavia, questo può portare a mazzi “rotti”, quindi è pensata principalmente per l'altra modalità.
  • Se siete abbastanza coraggiosi, potete giocare in 4 con la modalità Inferno.

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