Modalità 1player

From Apollo Nephilim

Modalità Single Player

Questa modalità vi permetterà di giocare da soli e, in futuro, anche in modalità cooperativa contro il gioco stesso utilizzando uno strumento specifico.

Regole Base

Le regole per i giocatori restano sostanzialmente uguali, con le seguenti eccezioni:

  • Nessun limite di round: È possibile continuare a giocare oltre il 19° round.
  • Condizioni di sconfitta: Non si perde se si esauriscono le carte da pescare; la sconfitta si verifica solo se, dopo il quinto round, non si hanno più carte in campo.

Meccaniche di Gioco

  • Sono presenti 5 Astronavi, una per ogni ESTRO.
    • Ogni astronave schiera casualmente 5 guardiani coperti (carte vere).
    • I guardiani sono carte del gioco, quindi in totale sono 25 (come in un mazzo avversario normale), ma sono già schierati in campo.
  • Turni:
    • Per passare i turni, premete il pulsante "prossimo turno".
  • Attacchi:
    • È possibile decidere di attaccare una carta coperta.
    • A differenza della modalità normale, queste carte non valgono zero.
    • La carta attaccata viene girata senza che il dono si attivi immediatamente.
    • Se il totale della carta attaccata è inferiore a quello dell’attaccante, la carta viene distrutta; se invece resiste, si attiverà la scoperta di un’altra carta guardiano della stessa astronave.
  • Doni:
    • Se le carte scoperte avevano doni attivabili, questi si attiveranno appena il giocatore passerà il turno.
  • Turno delle Astronavi:
    • Durante il turno delle astronavi, dovrai scoprire 2 carte a tua scelta dal lato del campo avversario. I doni di queste carte si attiveranno immediatamente.
    • I guardiani possono effettuare 2 attacchi per turno come di consueto.
    • Per decidere chi attacca e quale bersaglio scegliere, si utilizza il pulsante "bersagli" del tool, che fornisce le indicazioni necessarie sia per gli attacchi che per i doni.
  • Distruzione delle Astronavi:
    • Quando vengono distrutti tutti i guardiani di un’astronave, è necessario premere il pulsante "attiva allarme". Questo attiverà un countdown che, una volta concluso, rilascerà la skill speciale dell’astronave.
    • Le astronavi possono essere attaccate una volta sconfitti tutti i relativi guardiani. Ogni astronave possiede un valore di scudi da azzerare per essere distrutta.
    • Ad esempio, se attaccate direttamente un’astronave con una carta che vale 90, inserite quel valore nel campo apposito e premete "sottrai scudi". In questo modo potrete tenere traccia di quanto manca alla distruzione dell’astronave dopo ogni attacco.
  • Oggetti Speciali:
    • Ad ogni tot turni, il sistema vi fornirà un oggetto utilizzabile.
    • Sono disponibili 25 oggetti speciali con effetti differenti.

Condizioni di Vittoria

La vittoria sarà raggiunta se riuscirete a distruggere tutte le astronavi prima che rimaniate senza carte in campo dopo la fine del quinto round.

Nota: Alcuni doni potrebbero non avere effetto se l’avversario non possiede carte in mano.

Requisiti Consigliati

Per un’esperienza ottimale, si consiglia di utilizzare almeno un tablet.

  • È possibile giocare anche su cellulare in modalità orizzontale, ma l’esperienza risulta piuttosto scomoda.
  • Un portatile rappresenta la scelta ideale poiché permette di avere tutte le astronavi in linea e di posizionare i guardiani in maniera lineare, come mostrato di seguito:
    • È stato integrato un pulsante per controllare i bonus e i malus degli estri direttamente dal tool.
    • La configurazione ideale prevede l’uso combinato di tablet/cellulare per avere tutte le informazioni a portata di mano.

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