Buco Bianco
Evoluzione del Cataclisma Cosmico
Il Buco Bianco rappresenta una delle più audaci e inquietanti innovazioni tecnologiche sviluppate da I.O., trasformando il concetto della Blazar Bomb in una realtà ancora più straordinaria e terrificante. Attraverso una minima, ma fondamentale, modifica strutturale, I.O. ha reso possibile l'esistenza di uno dei fenomeni astrofisici più ipotetici e improbabili.
Modifica Strutturale
- L'introduzione di un ulteriore campo transmedium puntiforme, posizionato al centro geometrico dell'ordigno, e caricato con la sola informazione "Negativa" del segno meno ("-"), ha modificato radicalmente il comportamento dell'ordigno al momento dell'implosione.
Generazione del Buco Bianco
- La singolarità così generata diventa un punto dello spazio-tempo teoricamente impossibile da raggiungere, che respinge tutto ciò che cerca di avvicinarsi.
- Man mano che ci si avvicina al Buco Bianco, lo spazio e il tempo necessari per raggiungerlo aumentano esponenzialmente, creando un paradosso di inaccessibilità.
Implicazioni
- Le conseguenze per il bersaglio colpito da questa versione avanzata del Cataclisma Cosmico sono tanto assurde quanto difficili da descrivere. Il Buco Bianco rappresenta una condanna alla "dannazione eterna", isolando il bersaglio in un loop di respingimento infinito.
- Questo fenomeno evidenzia l'ingegnosità di I.O. nell'esplorare e manipolare le leggi dell'astrofisica e solleva anche interrogativi profondi sulle implicazioni derivanti dall'uso di tale tecnologia.
Valutazione
La creazione del Buco Bianco segna un momento di svolta nella storia delle tecnologie belliche dell'Apollo Nephilim, dimostrando la capacità di influenzare direttamente la struttura dello spazio-tempo. Mentre l'ingegnosità di I.O. nel rendere possibile l'impossibile è indiscutibile, l'arma solleva questioni fondamentali sull'uso responsabile di tali poteri cosmici e sulle conseguenze ultime delle azioni umane nello spazio profondo.
Torna a Cataclismi cosmici