Comando Omega
Il Comando Omega rappresenta una decisione drastica presa dalle tre superpotenze mondiali di fronte all'inevitabile collasso della Terra, causato dall'inquinamento, dalla guerra, e dalla distruzione ambientale che hanno ridotto il pianeta a una landa desolata e morente. Queste potenze, in un ultimo disperato tentativo di salvare ciò che rimane della razza umana, decidono di unire le loro forze e risorse per creare un'ultima linea di difesa contro la distruzione totale.
Il Comando Omega consiste nell'assegnazione del potere assoluto a un triumvirato scelto, formato da Enoch, Karak, e Igor Kalin, ciascuno dei quali porta con sé una specifica expertise e visione per la salvezza dell'umanità. Questo comando unificato ha l'autorità di prendere qualsiasi decisione necessaria per garantire la sopravvivenza della specie umana, compresa la realizzazione dell'Apollo Nephilim, un'astronave intergenerazionale concepita come l'ultima arca per l'esodo umano dall'agonizzante pianeta Terra verso un nuovo mondo.
La creazione del Comando Omega e la conseguente costruzione dell'Apollo Nephilim rappresentano l'ultimo baluardo dell'umanità contro l'annientamento, nonché l'inizio di un'epica missione interstellare alla ricerca di una nuova casa per la specie umana. Questo comando simboleggia quindi la determinazione dell'umanità di sopravvivere e prosperare, nonostante le avversità, e sottolinea il tema della responsabilità e del sacrificio per il bene comune .