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=== Fase 2: Gioco delle Carte === | === Fase 2: Gioco delle Carte === | ||
Se il giocatore gioca una carta normale, questa verrà posizionata in campo e attenderà un'eventuale risposta di un Dono avversario. Se invece è una carta Dono, lo attiverà e risolverà. In questo frangente, è possibile che l'avversario abbia un Dono che contrasta il Dono appena attivato. In tal caso, verrà prima attivato il Dono avversario. Se il Dono dell'avversario non è una specifica contromossa, prima si attiverà il Dono dell'attaccante e solo dopo l'eventuale Dono avversario. | Se il giocatore gioca una carta normale, questa verrà posizionata in campo e attenderà un'eventuale risposta di un Dono avversario. Se invece è una carta Dono, lo attiverà e risolverà. In questo frangente, è possibile che l'avversario abbia un Dono che contrasta il Dono appena attivato. In tal caso, '''verrà prima attivato il Dono avversario'''. Se il Dono dell'avversario non è una specifica contromossa, '''prima si attiverà il Dono dell'attaccante''' e solo dopo l'eventuale Dono avversario. | ||
=== Fase 3: Battaglia e Calcolo === | === Fase 3: Battaglia e Calcolo === | ||
La fase 3 è la fase di battaglia e di calcolo, nella quale si gestiscono insieme la battaglia e l'attivazione dei Doni, dando sempre priorità alla descrizione dei Doni rispetto alle regole generali. Durante questa fase, un giocatore può scegliere di far attaccare una carta verso un'altra carta avversaria, oppure di posizionare la carta sul campo senza effettuare alcuna azione. | La fase 3 è la fase di battaglia e di calcolo, nella quale si gestiscono insieme la battaglia e l'attivazione dei Doni, dando sempre priorità alla descrizione dei Doni rispetto alle regole generali. Durante questa fase, un giocatore può scegliere di far attaccare una carta verso un'altra carta avversaria, oppure di posizionare la carta sul campo senza effettuare alcuna azione. | ||
Se si decide di attaccare, entrambi i giocatori devono tirare il dado a 6 facce per determinare eventuali bonus sia per l'attaccante che per il difensore. Nel primo turno, il difensore non tira il dado, a meno che non abbia carte in campo a causa di un Dono. In tal caso, il dado viene tirato normalmente. | Se si decide di attaccare, '''entrambi i giocatori devono tirare il dado a 6 facce per determinare eventuali bonus''' sia per l'attaccante che per il difensore. Nel primo turno, il difensore non tira il dado, a meno che non abbia carte in campo a causa di un Dono. In tal caso, il dado viene tirato normalmente. | ||
Alcuni Doni potrebbero attivarsi in seguito a un attacco; pertanto, si può considerare questa parte della fase come "Fase 3A". In sintesi, la Fase 3 gestisce sia la battaglia che l'attivazione dei Doni, dando priorità alle descrizioni dei Doni e prevedendo situazioni in cui i giocatori possono scegliere di non attaccare con una carta appena posizionata sul campo. | '''Alcuni Doni potrebbero attivarsi in seguito a un attacco'''; pertanto, si può considerare questa parte della fase come "'''Fase 3A'''". In sintesi, la Fase 3 gestisce sia la battaglia che l'attivazione dei Doni, dando priorità alle descrizioni dei Doni e prevedendo situazioni in cui i giocatori possono scegliere di non attaccare con una carta appena posizionata sul campo. | ||
=== Fase 4: Conclusione del Turno === | === Fase 4: Conclusione del Turno === |
Latest revision as of 11:48, 16 May 2024
Turno di Gioco
Turno Giocatore "A" + Turno Giocatore "B" = 1 Round
Fase 1: Inizio Turno
Durante la fase 1, dopo aver pescato, il giocatore ha 3 minuti (3 spasmi) per giocare la sua carta. La fase 2 si attiva quando il giocatore gioca una carta in campo.
Fase 2: Gioco delle Carte
Se il giocatore gioca una carta normale, questa verrà posizionata in campo e attenderà un'eventuale risposta di un Dono avversario. Se invece è una carta Dono, lo attiverà e risolverà. In questo frangente, è possibile che l'avversario abbia un Dono che contrasta il Dono appena attivato. In tal caso, verrà prima attivato il Dono avversario. Se il Dono dell'avversario non è una specifica contromossa, prima si attiverà il Dono dell'attaccante e solo dopo l'eventuale Dono avversario.
Fase 3: Battaglia e Calcolo
La fase 3 è la fase di battaglia e di calcolo, nella quale si gestiscono insieme la battaglia e l'attivazione dei Doni, dando sempre priorità alla descrizione dei Doni rispetto alle regole generali. Durante questa fase, un giocatore può scegliere di far attaccare una carta verso un'altra carta avversaria, oppure di posizionare la carta sul campo senza effettuare alcuna azione.
Se si decide di attaccare, entrambi i giocatori devono tirare il dado a 6 facce per determinare eventuali bonus sia per l'attaccante che per il difensore. Nel primo turno, il difensore non tira il dado, a meno che non abbia carte in campo a causa di un Dono. In tal caso, il dado viene tirato normalmente.
Alcuni Doni potrebbero attivarsi in seguito a un attacco; pertanto, si può considerare questa parte della fase come "Fase 3A". In sintesi, la Fase 3 gestisce sia la battaglia che l'attivazione dei Doni, dando priorità alle descrizioni dei Doni e prevedendo situazioni in cui i giocatori possono scegliere di non attaccare con una carta appena posizionata sul campo.
Fase 4: Conclusione del Turno
Dopo la risoluzione dello scontro o degli scontri, si arriva alla fase conclusiva, ossia la Fase 4, che pone fine al turno del giocatore "A" e inizierà con le stesse fasi il turno del giocatore "B".
Quando il giocatore "B" finisce il suo turno, si conclude 1 round.
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