Estri: Bonus e Malus: Difference between revisions

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=== L'importanza degli Estri ===
=== L'importanza degli Estri ===
Gli Estri reagiscono differentemente se la carta attacca o difende e reagiscono sempre in maniera differente se si scontrano con un certo tipo di Estro rispetto a un altro. I bonus/malus non legati ai dadi fanno riferimento al valore totale (TOT).
Gli '''Estri''' reagiscono differentemente se la carta '''attacca o difende''' e reagiscono sempre in maniera differente se si scontrano '''con un certo tipo di Estro''' rispetto a un altro.
 
'''I bonus/malus non legati ai dadi fanno riferimento al valore totale (TOT).'''


Quando si entra in fase di battaglia, sia l’attaccante che il difensore tirano un dado a 6 facce:
Quando si entra in fase di battaglia, sia l’attaccante che il difensore tirano un dado a 6 facce:


* Se risulta 1: Granito e Manpo ricevono +5 ai rispettivi valori base.
* Se risulta '''1''': '''Granito e Manpo''' ricevono +5 ai rispettivi valori base.
* Se risulta 2: Manpo e Armonio ricevono +5 ai rispettivi valori base.
* Se risulta '''2''': '''Manpo e Armonio''' ricevono +5 ai rispettivi valori base.
* Se risulta 3: Manpo, Granito e Illusio ricevono +5 ai rispettivi valori base.
* Se risulta '''3''': '''Manpo, Granito e Illusio''' ricevono +5 ai rispettivi valori base.
* Se risulta 4: Ardo riceve +5 al rispettivo valore base.
* Se risulta '''4''': '''Ardo''' riceve +5 al rispettivo valore base.
* Se risulta 5: Armonio e Illusio ricevono +5 ai rispettivi valori base.
* Se risulta '''5''': '''Armonio e Illusio''' ricevono +5 ai rispettivi valori base.
* Se risulta 6: Illusio e Ardo ricevono +5 ai rispettivi valori base.
* Se risulta '''6''': '''Illusio e Ardo''' ricevono +5 ai rispettivi valori base.
 
=== Ogni Estro che combatte contro lo stesso Estro non riceverà alcun bonus. ===
In caso di Estri differenti, invece:
 
* '''ARDO vs'''
** GRANITO +2
** ARMONIO +10
** ILLUSIO -5
** MANPO -10
 
* '''GRANITO vs'''
** ARDO -2
** ARMONIO +2
** ILLUSIO +5
** MANPO +10
 
* '''ARMONIO vs'''
** ARDO -10
** GRANITO -2
** ILLUSIO +10
** MANPO +5
 
* '''ILLUSIO vs'''
** ARDO +10
** GRANITO -10
** ARMONIO +5
** MANPO +2
 
* '''MANPO vs'''
** ARDO +5
** GRANITO +2
** ARMONIO -2
** ILLUSIO +10
 
 
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Ogni Estro che combatte contro lo stesso Estro non riceverà alcun bonus.
=== Esempio di Malus e Bonus - OZOK ATTACCA THOFA ===
L'attaccante lancia un dado e fa '''6'''. Il difensore lancia un dado e fa '''3'''. L''''atk''' di '''Ozok''' diverrà '''16+5=21''' e la '''dex''' di '''Thofa''' diverrà '''28+5=33'''. Tuttavia, poiché '''Ozok''', che è di '''Estro''' '''Ardo''', sta attaccando una carta di '''Estro''' '''Illusio''', riceverà un '''malus di -5''' sul valore totale '''(TOT)'''. Di conseguenza, il valore '''totale''' della carta '''Ozok''' rimarrà invariato, mentre il valore totale di '''Thofa''' passerà da '''76 a 81'''.


In caso di Estri differenti, invece:
'''Ozok''' non riesce a distruggere '''Thofa''', ma le carte attaccanti non vengono distrutte se il difensore resiste all'attacco. '''Una volta che l'incontro si risolve, i valori tornano normali.'''
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L'importanza degli Estri

Gli Estri reagiscono differentemente se la carta attacca o difende e reagiscono sempre in maniera differente se si scontrano con un certo tipo di Estro rispetto a un altro.

I bonus/malus non legati ai dadi fanno riferimento al valore totale (TOT).

Quando si entra in fase di battaglia, sia l’attaccante che il difensore tirano un dado a 6 facce:

  • Se risulta 1: Granito e Manpo ricevono +5 ai rispettivi valori base.
  • Se risulta 2: Manpo e Armonio ricevono +5 ai rispettivi valori base.
  • Se risulta 3: Manpo, Granito e Illusio ricevono +5 ai rispettivi valori base.
  • Se risulta 4: Ardo riceve +5 al rispettivo valore base.
  • Se risulta 5: Armonio e Illusio ricevono +5 ai rispettivi valori base.
  • Se risulta 6: Illusio e Ardo ricevono +5 ai rispettivi valori base.

Ogni Estro che combatte contro lo stesso Estro non riceverà alcun bonus.

In caso di Estri differenti, invece:

  • ARDO vs
    • GRANITO +2
    • ARMONIO +10
    • ILLUSIO -5
    • MANPO -10
  • GRANITO vs
    • ARDO -2
    • ARMONIO +2
    • ILLUSIO +5
    • MANPO +10
  • ARMONIO vs
    • ARDO -10
    • GRANITO -2
    • ILLUSIO +10
    • MANPO +5
  • ILLUSIO vs
    • ARDO +10
    • GRANITO -10
    • ARMONIO +5
    • MANPO +2
  • MANPO vs
    • ARDO +5
    • GRANITO +2
    • ARMONIO -2
    • ILLUSIO +10


Esempio di Malus e Bonus - OZOK ATTACCA THOFA

L'attaccante lancia un dado e fa 6. Il difensore lancia un dado e fa 3. L'atk di Ozok diverrà 16+5=21 e la dex di Thofa diverrà 28+5=33. Tuttavia, poiché Ozok, che è di Estro Ardo, sta attaccando una carta di Estro Illusio, riceverà un malus di -5 sul valore totale (TOT). Di conseguenza, il valore totale della carta Ozok rimarrà invariato, mentre il valore totale di Thofa passerà da 76 a 81.

Ozok non riesce a distruggere Thofa, ma le carte attaccanti non vengono distrutte se il difensore resiste all'attacco. Una volta che l'incontro si risolve, i valori tornano normali.


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