Pre Fasi e Zone: Difference between revisions
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Prima dell'inizio delle varie fasi, è necessario estrarre la zona che resterà attiva per tutta la battaglia. | Prima dell'inizio delle varie fasi, '''è necessario estrarre la zona che resterà attiva per tutta la battaglia'''. | ||
Le zone sono carte generali che fanno parte dell'ambientazione, si mescolano e vengono estratte in maniera casuale prima del primo turno del giocatore. Verrà estratta una sola carta per ogni partita, a meno che un Dono non espliciti qualcosa di diverso. | Le zone sono carte generali che fanno parte dell'ambientazione, '''si mescolano e vengono estratte in maniera casuale prima del primo turno del giocatore'''. Verrà estratta una sola carta per ogni partita, a meno che un Dono non espliciti qualcosa di diverso. | ||
Le carte zona hanno effetto solo sull'Estro della carta zona, a meno che nel Dono non venga specificato diversamente. I Doni delle carte zona si possono attivare in un qualsiasi momento. Se vengono attivate durante un attacco, l'attaccante può decidere di fermare l'attacco e reindirizzarlo su una nuova carta. | '''Le carte zona hanno effetto solo sull'Estro della carta zona''', '''a meno che nel Dono non venga specificato diversamente'''. I Doni delle carte zona si possono attivare in un qualsiasi momento. Se vengono attivate durante un attacco, l'attaccante può decidere di fermare l'attacco e reindirizzarlo su una nuova carta. | ||
Esistono 5 zone | === Esistono 5 zone === | ||
==== Zona Militare ==== | ==== Zona Militare ==== | ||
* +2 a tutti i valori Ardo | * +2 a tutti i valori '''Ardo''' | ||
* Si può sacrificare una sola volta dalla mano una carta Ardo per aumentare di +4 i valori Ardo di una carta Ardo in campo. | * Si può sacrificare una sola volta dalla mano una carta '''Ardo''' per aumentare di '''+4''' i valori '''Ardo''' di una carta '''Ardo''' in campo. | ||
==== Zona Sviluppo Tech ==== | ==== Zona Sviluppo Tech ==== | ||
* +2 a tutti i valori Granito | * +2 a tutti i valori '''Granito''' | ||
* Una sola volta è possibile scambiare i valori Ardo e Granito di un avversario durante l'attacco. | * Una sola volta è possibile scambiare i valori '''Ardo''' e '''Granito''' di un avversario durante l'attacco. | ||
==== Zona Medica ==== | ==== Zona Medica ==== | ||
* +2 a tutti i valori Armonio | * +2 a tutti i valori '''Armonio''' | ||
* Una sola volta una carta distrutta può evitare la morte e rimanere in campo. | * Una sola volta una carta distrutta può evitare la morte e rimanere in campo. | ||
==== Zona Civile ==== | ==== Zona Civile ==== | ||
* +2 a tutti i valori Illusio | * +2 a tutti i valori '''Illusio''' | ||
* Una sola volta il valore Illusio di una carta Illusio viene raddoppiato durante un attacco. | * Una sola volta il valore '''Illusio''' di una carta '''Illusio''' viene raddoppiato durante un attacco. | ||
==== Zona Controllo ==== | ==== Zona Controllo ==== | ||
* +2 a tutti i valori Manpo | * +2 a tutti i valori '''Manpo''' | ||
* È possibile convertire una carta qualsiasi sul proprio lato del campo in Estro Manpo una sola volta. | * È possibile convertire una carta qualsiasi sul proprio lato del campo in Estro '''Manpo''' una sola volta. | ||
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Latest revision as of 11:59, 16 May 2024
Estrazione della Zona
Prima dell'inizio delle varie fasi, è necessario estrarre la zona che resterà attiva per tutta la battaglia.
Le zone sono carte generali che fanno parte dell'ambientazione, si mescolano e vengono estratte in maniera casuale prima del primo turno del giocatore. Verrà estratta una sola carta per ogni partita, a meno che un Dono non espliciti qualcosa di diverso.
Le carte zona hanno effetto solo sull'Estro della carta zona, a meno che nel Dono non venga specificato diversamente. I Doni delle carte zona si possono attivare in un qualsiasi momento. Se vengono attivate durante un attacco, l'attaccante può decidere di fermare l'attacco e reindirizzarlo su una nuova carta.
Esistono 5 zone
Zona Militare
- +2 a tutti i valori Ardo
- Si può sacrificare una sola volta dalla mano una carta Ardo per aumentare di +4 i valori Ardo di una carta Ardo in campo.
Zona Sviluppo Tech
- +2 a tutti i valori Granito
- Una sola volta è possibile scambiare i valori Ardo e Granito di un avversario durante l'attacco.
Zona Medica
- +2 a tutti i valori Armonio
- Una sola volta una carta distrutta può evitare la morte e rimanere in campo.
Zona Civile
- +2 a tutti i valori Illusio
- Una sola volta il valore Illusio di una carta Illusio viene raddoppiato durante un attacco.
Zona Controllo
- +2 a tutti i valori Manpo
- È possibile convertire una carta qualsiasi sul proprio lato del campo in Estro Manpo una sola volta.
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