Pre Fasi e Zone: Difference between revisions

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=== Estrazione della Zona ===
=== Estrazione della Zona ===
Prima dell'inizio delle varie fasi, è necessario estrarre la zona che resterà attiva per tutta la battaglia.
Prima dell'inizio delle varie fasi, '''è necessario estrarre la zona che resterà attiva per tutta la battaglia'''.


Le zone sono carte generali che fanno parte dell'ambientazione, si mescolano e vengono estratte in maniera casuale prima del primo turno del giocatore. Verrà estratta una sola carta per ogni partita, a meno che un Dono non espliciti qualcosa di diverso.
Le zone sono carte generali che fanno parte dell'ambientazione, '''si mescolano e vengono estratte in maniera casuale prima del primo turno del giocatore'''. Verrà estratta una sola carta per ogni partita, a meno che un Dono non espliciti qualcosa di diverso.


Le carte zona hanno effetto solo sull'Estro della carta zona, a meno che nel Dono non venga specificato diversamente. I Doni delle carte zona si possono attivare in un qualsiasi momento. Se vengono attivate durante un attacco, l'attaccante può decidere di fermare l'attacco e reindirizzarlo su una nuova carta.
'''Le carte zona hanno effetto solo sull'Estro della carta zona''', '''a meno che nel Dono non venga specificato diversamente'''. I Doni delle carte zona si possono attivare in un qualsiasi momento. Se vengono attivate durante un attacco, l'attaccante può decidere di fermare l'attacco e reindirizzarlo su una nuova carta.


Esistono 5 zone:
=== Esistono 5 zone ===


==== Zona Militare ====
==== Zona Militare ====


* +2 a tutti i valori Ardo
* +2 a tutti i valori '''Ardo'''
* Si può sacrificare una sola volta dalla mano una carta Ardo per aumentare di +4 i valori Ardo di una carta Ardo in campo.
* Si può sacrificare una sola volta dalla mano una carta '''Ardo''' per aumentare di '''+4''' i valori '''Ardo''' di una carta '''Ardo''' in campo.


==== Zona Sviluppo Tech ====
==== Zona Sviluppo Tech ====


* +2 a tutti i valori Granito
* +2 a tutti i valori '''Granito'''
* Una sola volta è possibile scambiare i valori Ardo e Granito di un avversario durante l'attacco.
* Una sola volta è possibile scambiare i valori '''Ardo''' e '''Granito''' di un avversario durante l'attacco.


==== Zona Medica ====
==== Zona Medica ====


* +2 a tutti i valori Armonio
* +2 a tutti i valori '''Armonio'''
* Una sola volta una carta distrutta può evitare la morte e rimanere in campo.
* Una sola volta una carta distrutta può evitare la morte e rimanere in campo.


==== Zona Civile ====
==== Zona Civile ====


* +2 a tutti i valori Illusio
* +2 a tutti i valori '''Illusio'''
* Una sola volta il valore Illusio di una carta Illusio viene raddoppiato durante un attacco.
* Una sola volta il valore '''Illusio''' di una carta '''Illusio''' viene raddoppiato durante un attacco.


==== Zona Controllo ====
==== Zona Controllo ====


* +2 a tutti i valori Manpo
* +2 a tutti i valori '''Manpo'''
* È possibile convertire una carta qualsiasi sul proprio lato del campo in Estro Manpo una sola volta.
* È possibile convertire una carta qualsiasi sul proprio lato del campo in Estro '''Manpo''' una sola volta.


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Latest revision as of 12:59, 16 May 2024

Estrazione della Zona

Prima dell'inizio delle varie fasi, è necessario estrarre la zona che resterà attiva per tutta la battaglia.

Le zone sono carte generali che fanno parte dell'ambientazione, si mescolano e vengono estratte in maniera casuale prima del primo turno del giocatore. Verrà estratta una sola carta per ogni partita, a meno che un Dono non espliciti qualcosa di diverso.

Le carte zona hanno effetto solo sull'Estro della carta zona, a meno che nel Dono non venga specificato diversamente. I Doni delle carte zona si possono attivare in un qualsiasi momento. Se vengono attivate durante un attacco, l'attaccante può decidere di fermare l'attacco e reindirizzarlo su una nuova carta.

Esistono 5 zone

Zona Militare

  • +2 a tutti i valori Ardo
  • Si può sacrificare una sola volta dalla mano una carta Ardo per aumentare di +4 i valori Ardo di una carta Ardo in campo.

Zona Sviluppo Tech

  • +2 a tutti i valori Granito
  • Una sola volta è possibile scambiare i valori Ardo e Granito di un avversario durante l'attacco.

Zona Medica

  • +2 a tutti i valori Armonio
  • Una sola volta una carta distrutta può evitare la morte e rimanere in campo.

Zona Civile

  • +2 a tutti i valori Illusio
  • Una sola volta il valore Illusio di una carta Illusio viene raddoppiato durante un attacco.

Zona Controllo

  • +2 a tutti i valori Manpo
  • È possibile convertire una carta qualsiasi sul proprio lato del campo in Estro Manpo una sola volta.

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