1V E INFINITO: Difference between revisions

From Apollo Nephilim
No edit summary
No edit summary
 
Line 4: Line 4:
La dicitura "'''Una Sola volta'''" o "'''Una volta sola'''" o la presenza del simbolo "'''1V'''" significa che quello specifico Dono attivato da quella specifica carta può essere risolto '''una singola volta per tutta la partita''', ma le modifiche permangono fino alla distruzione della carta (se la carta viene però riportata in campo, il dono continuerà a persistere), a meno che un Dono non dica il contrario.
La dicitura "'''Una Sola volta'''" o "'''Una volta sola'''" o la presenza del simbolo "'''1V'''" significa che quello specifico Dono attivato da quella specifica carta può essere risolto '''una singola volta per tutta la partita''', ma le modifiche permangono fino alla distruzione della carta (se la carta viene però riportata in campo, il dono continuerà a persistere), a meno che un Dono non dica il contrario.
[[File:Infiniti Estro.png|thumb|35x35px]]
[[File:Infiniti Estro.png|thumb|35x35px]]
In caso di simbolo infinito, significa che il Dono della carta è passivo quindi continua ad essere attivo e può ripetersi fino a che la carta non viene distrutta.
In caso di simbolo infinito, significa che il Dono della carta è passivo quindi continua ad essere attivo e può ripetersi fino a che la carta è presente sul campo.


=== Esempio di Scontro Standard tra carte senza Doni, ignorando qualsiasi bonus ===
=== Esempio di Scontro Standard tra carte senza Doni, ignorando qualsiasi bonus ===

Latest revision as of 04:51, 21 May 2024

Attivazione dei Doni

La dicitura "Una Sola volta" o "Una volta sola" o la presenza del simbolo "1V" significa che quello specifico Dono attivato da quella specifica carta può essere risolto una singola volta per tutta la partita, ma le modifiche permangono fino alla distruzione della carta (se la carta viene però riportata in campo, il dono continuerà a persistere), a meno che un Dono non dica il contrario.

In caso di simbolo infinito, significa che il Dono della carta è passivo quindi continua ad essere attivo e può ripetersi fino a che la carta è presente sul campo.

Esempio di Scontro Standard tra carte senza Doni, ignorando qualsiasi bonus

La caratteristica principale di Ozok, essendo una carta Ardo, è l'atk. Poniamo che sia Ozok ad attaccare Thofa. Ozok non riuscirebbe a distruggere Thofa per due motivi:

1. Il valore totale di Ozok è 72 mentre il valore totale di Thofa è 76, quindi inferiore di 4.

2. L'atk di Ozok non è il doppio +1 del valore dex (Illusio) di Thofa. Ozok non viene distrutto in quanto è lui l'attaccante.

Se fosse Thofa ad attaccare, vincerebbe e distruggerebbe Ozok in quanto il suo valore totale è 76 ed è maggiore di 72.

Esempio di Scontro con carta con Dono, ignorando qualsiasi bonus

Prendiamo come esempio la carta Madu che attacca Ozok. Quando la carta Madu viene messa in campo, lancia una moneta grazie al suo Dono e sceglie tra testa o croce. Poniamo l'opzione che indovina correttamente il lato della medaglia. In questo caso, la sua dex vale 33. Madu vince anche se il suo valore TOT è 66 e inferiore a 72, poiché il suo valore dex è più del doppio del valore atk di Ozok.

Va da sé che le combinazioni e le situazioni sono molteplici, soprattutto se entrambe le carte dovessero avere Doni.


Torna a Manuale Estro